Formaggio Casagedu di Pecora 500 gr

Cesare Sirigu
005143702
3,59
€7,18/kg

Formaggio acido di pecora

Il Casagedu di pecora è un formaggio acido molle confezionato in fette come al burro. Simbolo della tradizione e della semplicità sarda, viene tagliato a cubetti e si mangia con il cucchiaio o spalmato sul pane.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Il Formaggio Casagedu di Pecora è un formaggio acido molle, bianco come la neve, confezionato in fette come il burro, è tra i migliori regolatori naturali ed indicato in moltissime diete. Questo delicatissimo formaggio di pecora, simbolo della tradizione edella semplicità sarda, viene tagliato a cubetti e si mangia a cucchiaio o spalmato sul pane carasau, guttiau o pistoccu. In Ogliastra, a Jerzu, paese famoso per il suo speciale Vino Cannonau, il Casagedu è quello di Cesare Sirigu. Questa azienda, pluripremiata al concorso Caprino dOro produce una cagliata di latte di capra, di pecora e mista che ha origini nuragiche ed è nota come la colazione del pastore.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.