Culurgiones con menta 500 gr

Pastificio Sapori di Sardegna
002536502
5,29
€10,58/kg

I Culurgiones con menta sono una prelibatezza sarda: pasta fresca ripiena di formaggio ovino, patate e menta. Il loro sapore delizioso e la loro chiusura a forma di spiga sono inconfondibili.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
I Culurgiones con menta sono una specialità sarda preparata con pasta fresco e un ripieno morbidissimo. Una sfoglia sottile e delicata chiusa ad arte a spiga, avvolge un ripieno cremoso e saporito a base di formaggio ovino, patate e menta. Ottimi con unsemplice sugo di pomodoro e pecorino grattugiato; ottimi anche in bianco conditi con burro e salvia. Nel cuore dellOgliastra pasta significa culurgiones, una delle pietanze più amate dellIsola. Il Pastificio Sapori di Sardegna di Loceri propone un vasto assortimento di prodotti tipici della tradizione sarda, ancora preparati con la cura e la pazienza di un tempo. La squisitezza di questi prodotti sta nella lavorazione assolutamente artigianale, con la preziosa lavorazione a mano delle sapienti donnesarde.
farina calibrata
olio extravergine
acqua
sale
semola
fiocchi di patata
conservante E202/E223
antiossidante E 304
correttore di acidità
stabilizzante E450
aromi E471
pecorino
formaggio salato
aglio
menta.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!