Vino Cannonau DOC Erèssia 75 cl

Cantine Giuseppe Sedilesu
007351001
15,19
€20,25/LT

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Mamoiada, al centro della Barbagia, è il paese dei Mamuthones. L'Azienda Giuseppe Sedilesu ha quindici ettari di vigneto a Cannonau. Fare il vino, essere bravi a farlo, significa rispetto della qualità delle uve. Per le caratteristiche del suo territorio,con un'altitudine media di 700 metri sul livello del mare, Mamoiada è vocato alla coltivazione di questo vitigno che regala uve concentrate, ricche e schiette. Questo vino rosato, ottenuto da vigneti giovani di Cannonau in purezza di Mamoiada, si pone con tutta l'onesta sincerità d'un barbaricino forte, gentile ed irruento. Un rosato che alla vista è difficile da definire dal corpo intenso, dal colore scuro che ricorda un pinot nero. Di colore cerasuolo, fruttato floreale con note di melograno e ciliegio, ha un delicato gusto salino e morbido che si esalta con formaggi freschi, pesci, paste poco condite, pizza, carni bianche, savoiardi imbevuti nel bicchiere. Temperatura di servizio: 16/18°
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.