Vino Carignano Terre Brune DOC 75 cl

Cantina Santadi
049281201
55,89
€74,52/LT

Terre Brune è un vino Carignano rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granata, prodotto dalla Cantina di Santadi. Il suo profumo è intensamente fruttato, con note di confettura di prugna e mirtilli; il gusto è ricco, caldo, ed evidenzia note fruttate e speziate, con tannini di rara eleganza.

Terre Brune si sposa perfettamente con arrosti di carne, selvaggina e formaggi.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Carignano Terre Brune è un vino rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granati. Presenta un intenso profumo fruttato di confettura di prugne e mirtilli, spezie dolci come la cannella, erbe come lalloro ed il ginepro. Il gusto è ricco, caldo, morbido, con note fruttate e speziate, tannini di rara eleganza. È perfetto per accompagnare arrosti, carni alla griglia, selvaggina, impreziositi da aromi e spezie e formaggi di media e lunga stagionatura. Si serve in calice di ampiezza medio-grande ad imboccatura media, alla temperatura di 18-20°C. La Cantina di Santadi, situata nel Sulcis, zona sud-occidentale della Sardegna, è nata nel 1960. Dopo iniziali difficoltà, un nuovo gruppo dirigente ha guidato lazienda verso la produzione di vini imbottigliati di qualità. Mantenendo lequilibrio tra tradizione e innovazione, lazienda preserva lessenza della cultura enologica di Santadi.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.