Vino Carignano Rocca Rubia DOC 75 cl

Cantina Santadi
049281001
21,99
€29,32/LT

Il Carignano Rocca Rubia è un vino rosso rubino dal profumo intenso e il gusto ampio e vellutato, di grande struttura e persistenza.

Il Rocca Rubia è ottimo da abbinare alle carni rosse, maialetto arrosto e pecorino ben stagionato.

75 cl

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Carignano Rocca Rubia DOC è un vino rosso rubino quasi impenetrabile dal profumo intenso con note fruttate di more, mirtilli, vaniglia, mirto, cuoio e liquirizia. Il gusto è ampio e vellutato, di grande struttura e persistenza aromatica, è un vinodi corpo. Rocca Rubia è un Carignano del Sulcis DOC Riserva ottimo da abbinare alle carni rosse, cinghiale, maialetto arrosto e pecorino sardo ben stagionato. Si serve in calice di grande ampiezza e imboccatura medio-larga, alla temperatura di 18°C. La Cantina di Santadi, situata nel Sulcis, zona sud-occidentale della Sardegna, è nata nel 1960. Dopo iniziali difficoltà, un nuovo gruppo di dirigenti ha guidato l'azienda verso la produzione di vini imbottigliati di qualità. Hanno puntato sui vini rossi, in particolare il Carignano, mantenendo anche vitigni bianchi tradizionali come Vermentino, Nuragus e Nasco. Con l'aiuto dell'enologo Giacomo Tachis, la Cantina ha migliorato la qualità dei suoi vini, ottenendo notorietà per i vini rossi come Rocca Rubia.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.