Formaggio Semistagionato Il Classico Podda

Casearia Podda
076022401
99,84
€22,69/kg

Formaggio semistagionato Podda

Il Classico Semistagionato Podda è un formaggio dolce prodotto utilizzando latte sardo misto di vacca e di pecora.

A differenza del Classico Stagionato, il Classico Semistagionato viene sottoposto a una stagionatura più breve che mette in risalto le sue note più morbide, conferendo al formaggio un sapore piacevolmente dolce e delicato.

La forma intera pesa circa 4,4 kg.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
Il Formaggio Semistagionato Il Classico Podda è un formaggio dolce prodotto utilizzando latte sardo misto di alta qualità vaccino e ovino; per la sua preparazione vengono aggiunti caglio di vitello, fermenti lattici naturali e sale. Rispetto al Classico Stagionato, Il Classico Semistagionato viene sottoposto a una stagionatura più breve, che mette in risalto le sue note più morbide e conferisce al formaggio un sapore piacevolmente dolce e delicato. La forma intera pesa circa 4,4 kg. Privo di conservanti èottimo da solo, col pane Carasau o Guttiau, ma anche per arricchire antipasti o per essere gustato a fine pasto.
ENERGIA
GRASSI 33,0
CARBOIDRATI
DI CUI ZUCCHERI
PROTEINE 24,0
CALCIO 650,0
Latte
latte di pecora pastorizzato
sale
caglio
fermenti lattici selezionati.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.