Pane Carasau Isola dei Mori 800 gr

Panificio Mellino
003236401
5,79
€7,23/kg

Il pane carasau è una varietà di pane tradizionale sardo che si presenta sotto forma di grandi sfoglie sottili e croccanti, ed ha un intenso profumo di cereali e grano. Questo pane è una testimonianza dell’antica cucina sarda ed è ancora oggi una presenza costante sulle tavole dell’isola. Sostituisce il pane tradizionale e può essere utilizzato per tantissime ricette tipiche.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Pane Carasau Isola dei Mori è una tipologia di pane tostato chiamato anche pane sardo, caresadu, carasattu, carta da musica è nato nelle zone più interne della Sardegna, nel Gennargentu: da qui gli allevatori andavano in transumanza verso le zonepiù calde dellIsola. Per questo motivo le abili sarde hanno creato un pane a lunga conservazione. Queste grandi sfoglie sottili e con un intenso profumo di cereali e grano, sono il pane antico dei nostri antenati, sempre presente nelle tavole dei sardi, ancora oggi. Un pane che è lessenza della cucina sarda, prodotto con farine e semole di ottima qualità, per lo più coltivate in Sardegna. Il Pane Carasau è secco, croccante, accompagna gusti salati e dolci di ogni genere come formaggi, salumi, olive, miele. Se bagnato si sposa amabilmente con salse e sughi, carne in umido, stufati con verdure, offrendo al palato il suo sapore più delicato. Sulla tavola sostituisce egregiamente il pane tradizionale; se bagnato con olio e spolverato con il sale diventa pane g
Farina di grano duro
lievito
acqua
sale.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.