Riso della Sardegna Arborio 1 kg

Riso della Sardegna
014001201
4,69
€4,69/kg

Il Riso della Sardegna Arborio è un riso Superfino caratterizzato da chicchi grandi e corposi, ideale per la preparazione di risotti grazie all’elevato contenuto di amido, che consente una mantecatura ottimale.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Riso della Sardegna Arborio è un Riso Superfino dai chicchi molto grossi e corposi, si presa ottimamente per i risotti, in quanto lalto contenuto di amido consente una buona mantecatura. È comunque indicato in tutte le ricette, dal risotto più raffinato, alle insalate, al timballo. Riso della Sardegna opera allinterno di una zona vocata alla produzione del riso di oltre 3.300 ettari. Grazie alla vicinanza del mare, al clima soleggiato e ventoso, nella zona di Oristano si producono numerose varietà diriso di alta qualità. La lavorazione tradizionale a pietra unita a una sapiente arte della pilatura del riso tramandata da generazioni permette di ottenere un riso eccellente capace di soddisfare le più difficili prove culinarie. Riso della Sardegna ha il controllo dellintera filiera di produzione, dalla risaia alla lavorazione del riso sino al confezionamento. Moderni impianti consentono di confezionare in molteplici formati sia in atmosfera protettiva che sottovuoto.
riso
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!