Fregolone Sardo Isola dei Mori 500 gr

Il Mulino sardo
003412202
1,99
€3,98/kg

Il fregolone Isola dei Mori è un tipo di pasta tradizionale, delle piccole palline di grano duro caratterizzate dalla loro lavorazione a basse temperature. Questo metodo unico prevede un leggerissimo impasto senza alcuna pressatura, riproducendo fedelmente la lavorazione a mano tradizionale.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Il Fregolone Sardo, secondo alcune fonti già prodotto ed esportato dal X secolo, nasce per conservare rigorosamente l'originalità e la tipicità del prodotto artigianale con la scelta delle migliori materie prime garantendo al consumatore un prodotto Made in Sardinia da sempre sinonimo di tradizione e qualità inconfondibili. La lavorazione a basse temperature, unica per il metodo, avviene con un leggerissimo impasto senza alcuna pressatura; il tradizionale essicamento, oltre alla tostatura di 20 minuti, riproduce fedelmente la lavorazione a mano. Originariamente veniva cucinato in brodo con le arselle o 'incasada', col profumato e persistente pecorino fresco. Da cuocere come un risotto, in bocca rivela un'esplosione di sapori con diversi abbinamenti, di terra o di mare. Ottimo con le verdure, con la salsiccia, con la carne di agnello o con frutti di mare e crostacei.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!