Vino Vermentino Aragosta 75 cl

CANTINA LA PALMA
002508301
7,89
€10,52/LT

L’Aragosta è un Vermentino di Sardegna dal profumo ben equilibrato, con fresca fragranza che ricorda la mela matura. Il suo gusto asciutto, senza asperità, fresco e leggermente vivace lo rende perfetto per accompagnare pietanze di pesce e crostacei. Nei vigneti della Cantina Santa Maria La Palma le temperature miti e l’esposizione ai venti hanno creato un ambiento perfetto per la produzione di vini di qualità, forte espressione del territorio.

 

 

 

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
L'Aragosta è il simbolo della gastronomia algherese, e trova in questo vino bianco ottenuto dalle uve Vermentino di Sardegna il suo abbinamento ideale. Il colore del Vermentino Aragosta è giallo paglierino con tenui riflessi verdognoli. Il suo profumo èequilibrato, ma ben espresso con fresca fragranza che ricorda la mela matura. È asciutto, senza asperità, fresco e leggermente vivace, molto armonico, con misurato fondo di mandorla giustamente persistente. Si accompagna bene a piatti di pesce ed in particolare ai crostacei. Dolci colline e pianure affacciate sul mare accolgono i Vigneti della Cantina Santa Maria La Palma, in un territorio dalle caratteristiche pedoclimatiche ottimali. È qui, infatti, che le temperature miti e l'esposizione ai venti che giungono dalla costa hanno creato un ambiente favorevole alla produzione di vini di qualità, forte espressione del loro territorio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!