Vino Vermentino Aragosta 75 cl

CANTINA LA PALMA
002508301
7,89
€10,52/LT

L’Aragosta è un Vermentino di Sardegna dal profumo ben equilibrato, con fresca fragranza che ricorda la mela matura. Il suo gusto asciutto, senza asperità, fresco e leggermente vivace lo rende perfetto per accompagnare pietanze di pesce e crostacei. Nei vigneti della Cantina Santa Maria La Palma le temperature miti e l’esposizione ai venti hanno creato un ambiento perfetto per la produzione di vini di qualità, forte espressione del territorio.

 

 

 

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
L'Aragosta è il simbolo della gastronomia algherese, e trova in questo vino bianco ottenuto dalle uve Vermentino di Sardegna il suo abbinamento ideale. Il colore del Vermentino Aragosta è giallo paglierino con tenui riflessi verdognoli. Il suo profumo èequilibrato, ma ben espresso con fresca fragranza che ricorda la mela matura. È asciutto, senza asperità, fresco e leggermente vivace, molto armonico, con misurato fondo di mandorla giustamente persistente. Si accompagna bene a piatti di pesce ed in particolare ai crostacei. Dolci colline e pianure affacciate sul mare accolgono i Vigneti della Cantina Santa Maria La Palma, in un territorio dalle caratteristiche pedoclimatiche ottimali. È qui, infatti, che le temperature miti e l'esposizione ai venti che giungono dalla costa hanno creato un ambiente favorevole alla produzione di vini di qualità, forte espressione del loro territorio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.