Vino Vermentino DOC Nonna Isa cl 75

Argiolas vini
000226801
6,59
€8,78/LT

Il Vermentino Nonna Isa DOC è un vino dal colore giallo paglierino con riflesso leggermente verdognolo, dal profumo sottile, intenso e delicato e dal gusto  fresco, secco ed asciutto, sapido con gradevole delicatezza e finezza. È un vino che si abbina ottimamente ad antipasti di mare, fregola ai crostacei, minestre di pesce, spigola ai carciofi, formaggi a pasta molle e a media stagionatura.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Nonna Isa DOC ha un colore giallo paglierino con riflesso leggermente verdognolo; il suo profumo è sottile, intenso e delicato, con buon aroma primario e secondario. Il gusto è fresco, secco ed asciutto, sapido con gradevole delicatezzae finezza. Da servire in calice di media ampiezza senza svasatura; si abbina ottimamente ad antipasti di mare, fregola ai crostacei, minestre di pesce, spigola ai carciofi, formaggi a pasta molle e a media stagionatura. Questo Vermentino di Sardegna nasce dal dolce clima Mediterraneo caratterizzato da inverni miti, precipitazioni limitate, estati molto calde e ventilate. Non vi sono certezze sullorigine del vermentino ma si ritrovano tracce dal XIV secolo in Corsica e in Liguria. Tra l800 e linizio del900 fa la sua prima comparsa in Sardegna.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.