Vino Carignano Terre Rare DOC 75 cl

Cantine Sella e Mosca
056887901
13,39
€17,85/LT

Il Vino Carignano Terre Rare DOC  si presenta dal colore rosso rubino, arricchito da riflessi violacei giovanili. Il bouquet è variegato e invitante; al palato il vino è caldo e generoso, con tannini finissimi, levigati e ricchi di sapore.

È particolarmente indicato per accompagnare carni bianche e rosse, cacciagione e formaggi stagionati.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Carignano Terre Rare DOC è un vino rosso rubino lucente con giovanili riflessi violacei, spalanca al naso un bouquet variegato e di impressionante intensità. Profumi che mutano nel bicchiere e ricordano il melograno, il ribes, le more selvatiche ele erbe aromatiche, prima di accenni più dolci di fichi e lievi sfumature finali di liquirizia. Il gusto, caldo e generoso, ha trama carezzevole e tannini finissimi, levigati e ricchi di sapore. Chiude su lunghi ricordi speziati e di frutta matura. È ottimo per accompagnare carni bianche e rosse, cacciagione e formaggi stagionati. Temperatura di servizio: 16-18°C. I fondatori di Sella&Mosca erano attenti conoscitori e appassionati di egittologia, nonché grandi viaggiatori. Le cantine, costruite nel 1903,nulla hanno perso dell'antico fascino. Qui avviene l'invecchiamento dei rossi importanti, nelle botti di pregiato rovere e in barriques. Accanto alle cantine storiche si trova un moderno complesso enologico inserito in un ambiente naturale incontaminato.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!