Vino Monica Colle Moresco 75 cl

Cantina Il Nuraghe Mogoro
000995901
7,19
€9,58/LT
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Monica Colle Moresco è un vino dal colore rosso brillante e dal profumo caratteristico che ricorda il momento della svinatura in cantina, insieme ai frutti di bosco, in particolare le more. Al gusto è subito morbido, la persistenza è accompagnata da tannini dolci che ne fanno un vino di facile e piacevole beva. Si abbina bene con primi piatti conditi con carne o formaggi semi-stagionati, arrosti e formaggi di media stagionatura, pizza e pescato grasso, cucinato arrosto o con salsa di pomodoro. Temperatura di servizio:16/18°C. La Cantina di Mogoro si trova nella provincia di Oristano, in una regione che prende il nome di Alta Marmilla. I suoi vini sono esportati e apprezzati a livello internazionale: trecentocinquanta ettari di vigne vengono lavoratinel rispetto della tradizione per ottenere vini eccellenti divenuti ambasciatori di Sardegna. La produzione media è di 800.000 bottiglie lanno.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.