Vino Cannonau DOC Sartiu 75 cl

Cantine Giuseppe Sedilesu
007350901
14,29
€19,05/LT

Il vino Sartiu è un Cannonau puro ottenuto da vigne giovani e senza affinamento in legno. Si presenta rosso con un profumo di frutta, leggermente speziato con un tocco floreale. Grazie alla freschezza, alla struttura e ai tannini vivaci, è adatto sia a piatti semplici che a ricette complesse. Si sposa particolarmente bene con gli gnocchi al sugo di brasato.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau DOC Sartiu è un Cannonau in purezza, nato per proporre un rosso agile ed immediato. Ottenuto da vigne giovani senza alcun affinamento in legno, articolare le tipiche caratteristiche territoriali del vitigno in gioventù. Si presenta con unfragrante frutto, leggermente speziate e con un tocco floreale. Grazie alla sua freschezza, la sua struttura e tannini vivaci ma ben integrati è un Cannonau che può essere abbinato a piatti molto semplici ma anche a delle ricette più ricche. Ottimo con glignocchi al sugo di brasato. Temperatura di servizio: 16/18°C. La Cantina Giuseppe Sedilesu è gestita da Salvatore Sedilesu e la sua famiglia, che con dedizione e perseveranza cercano ogni giorno di valorizzare lazienda vitivinicola. La Cantina si trovanellabitato di Mamoiada, il paese dei Mamuthones; i vigneti nel suo agro: 15 ettari di vigneto a Cannonau, e piccole superfici di un vitigno raro a bacca bianca, la Granazza, entrambi allevati ad alberello.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.