Vino Cannonau DOC Sartiu 75 cl

Cantine Giuseppe Sedilesu
007350901
14,29
€19,05/LT

Il vino Sartiu è un Cannonau puro ottenuto da vigne giovani e senza affinamento in legno. Si presenta rosso con un profumo di frutta, leggermente speziato con un tocco floreale. Grazie alla freschezza, alla struttura e ai tannini vivaci, è adatto sia a piatti semplici che a ricette complesse. Si sposa particolarmente bene con gli gnocchi al sugo di brasato.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau DOC Sartiu è un Cannonau in purezza, nato per proporre un rosso agile ed immediato. Ottenuto da vigne giovani senza alcun affinamento in legno, articolare le tipiche caratteristiche territoriali del vitigno in gioventù. Si presenta con unfragrante frutto, leggermente speziate e con un tocco floreale. Grazie alla sua freschezza, la sua struttura e tannini vivaci ma ben integrati è un Cannonau che può essere abbinato a piatti molto semplici ma anche a delle ricette più ricche. Ottimo con glignocchi al sugo di brasato. Temperatura di servizio: 16/18°C. La Cantina Giuseppe Sedilesu è gestita da Salvatore Sedilesu e la sua famiglia, che con dedizione e perseveranza cercano ogni giorno di valorizzare lazienda vitivinicola. La Cantina si trovanellabitato di Mamoiada, il paese dei Mamuthones; i vigneti nel suo agro: 15 ettari di vigneto a Cannonau, e piccole superfici di un vitigno raro a bacca bianca, la Granazza, entrambi allevati ad alberello.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!