Vino Cannonau Riserva DOC Sella&Mosca 75 cl

Sella e Mosca
049182701
12,09
€16,12/LT

Il Cannonau Riserva Sella&Mosca è un vino sardo dal colore rosso rubino con sfumature granata, traslucido e brillante. Il palato è elegante, solido e di buona struttura, caldo nell’abbraccio alcolico ma sempre ben bilanciato.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Riserva DOC Sella&Mosca è un vino sardo di colore rosso rubino con sfumature granata, traslucido e brillante; annuncia profumi solari, maturi e raffinati. I freschi accenni di viola si fondono alla perfezione con aromi di confettura, prugna, ribes nero e spezie mediterranee. Il palato è elegante, solido e di buona struttura, caldo nell'abbraccio alcolico ma sempre ben bilanciato, anche grazie alle fresche note balsamiche di erbe e bacche officinali. Chiude su un accenno tostato, prima diriprendere la via delle spezie. Il Cannonau può essere considerato l'ombelico enologico della Sardegna; Sella&Mosca da sempre gli dedica le massime cure, nei terreni caldi e sabbiosi dei litorali e in quelli aspri e rocciosi dell'interno montagnoso. La fermentazione con macerazione sulle bucce, l'affinamento, in botte di rovere, di almeno 6 mesi, e la permanenza di 2 anni in cantina amplificano il carattere mediterraneo del vitigno.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!