Vino Cannonau Nero Sardo Mogoro DOC 75 cl

CANTINA MOGORO
001736101
8,19
€10,92/LT

Il Cannonau Nero Sardo è un vino rosso rubino luminoso e intenso con riflessi granata, caratterizzato da profumi delicati che spaziano dalla viola alla rosa, ai frutti rossi e alle note di erbe aromatiche. Al gusto è morbido, sapido e rotondo, un buon compagno di salumi, formaggi, carni rosse alla griglia.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Cannonau Nero Sardo della Cantina di Mogoro è un vino rosso rubino luminoso e intenso con riflessi granata, con profumi delicati che vanno dalla viola, alla rosa, ai frutti rossi, a note di erbe aromatiche. In bocca è morbido, sapido e rotondo, golosocon gli aromi di frutti di bosco freschi e sostenuto da una buona spina acida che conferisce freschezza e facilità di bevuta. Questo Cannonau è un buon compagno di affettati nellaperitivo, primi piatti, pizze con sugo di pomodoro e condimenti di carne,torte salate, formaggi e verdure, carni rosse alla griglia, formaggi ovini e vaccini semi-stagionati. Il Cannonau è il più famoso dei vitigni rossi sardi. Esiste nellisola dal XIV secolo a.C. ed è dotato di grande capacità di adattamento alle diverse condizioni pedoclimatiche; dona vini dalle differenti caratteristiche, legate soprattutto al terreno. Per apprezzare appieno le caratteristiche sensoriali del vino Cannonau Neo Sardo, si consiglia di servirlo alla temperatura di 16-18°C.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!