Vino Cannonau Tonaghe Contini DOC 75 cl

CONTINI
002503501
7,29
€9,72/LT

Il Vino Tonaghe Contini con uvaggio al 90% Cannonau si presenta con un colore rosso rubino di intensità media e offre un profumo intenso con una vinosità ben definita, accompagnata da sentori di prugna matura e more selvatiche. Il suo sapore è caldo, pieno, rendendolo un’ottima scelta per accompagnare carni rosse alla brace, cacciagione e formaggi stagionati.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Tonaghe Contini, con uvaggio Cannonau al 90%, ed altre uve rosse locali al 10%, nasce dal clima mediterraneo con inverni miti, precipitazioni limitate ed estati molto calde e ventilate. Si presenta rosso rubino mediamente carico, con un profumo intenso, vinosità ben definita e sentori di prugna matura e more selvatiche. Il suo sapore è caldo, pieno, con struttura fine e tipica che lo rende ideale per accompagnare carni rosse alla brace, cacciagione e formaggi soporosi e piccanti. La Cantina Contini, fondata nel 1898 da Salvatore Contini rappresenta oggi un'eccellenza nel panorama enologico sardo. L'azienda sorge a Cabras, nella penisola del Sinis, a pochi passi dalla città fenicio-punica di Tharros, dal villaggio di San Salvatore e dal sitoarcheologico di Sa Osa, dove sono stati rinvenuti semi d'uva risalenti al 2000 a.C., la più antica testimonianza della coltura della vite in Sardegna.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!