Vino Bovale Rosso DOC 75 cl

Cantina Il Nuraghe Mogoro
006940301
15,49
€20,65/LT

Il Vino Bovale DOC è un vino rosso intenso con leggere sfumature purpuree. Al naso si percepisce una nota vinosa accompagnata da profumi dolci di frutta rossa matura, ciliegie ed erbe mediterranee. In bocca è morbido e piacevolmente tannico, con una buona progressione aromatica, sapido e con un’equilibrata vena acida. È un vino particolarmente apprezzato con salumi e antipasti di verdure.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Vino Bovale Rosso DOC è un vino dal colore rosso intenso con lieve sfumatura purpurea, allolfatto sprigiona una nota vinosa che si accompagna a profumi dolci di frutta rossa matura, ciliegie ed erbe mediterranee. In bocca è morbido e gradevolmente tannico, con buona progressione aromatica, sapido e con equilibrata vena acida. È un vino molto versatile e facile da abbinare: è apprezzato con prosciutti, salsicce secche, antipasti di verdure, torte salate, pizze, secondi di carni rosse. La Cantina di Mogoro si trova nella provincia di Oristano, in una regione che prende il nome di Alta Marmilla. I suoi vini sono esportati e apprezzati a livello internazionale: trecentocinquanta ettari di vigne vengono lavorati nel rispetto della tradizione per ottenere vini eccellenti divenuti ambasciatori di Sardegna. La produzione media è di 800.000 bottiglie lanno.
Bovale di Terralba 100%
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.