Spumante rosè Akenta DOC 75 cl

Cantina Santa Maria La Palma
003821902
14,39
€19,18/LT

L’Akènta Rosé nasce da un’accurata selezione ed è il primo spumante al mondo prodotto da uve di Cagnulari. Delicato e incisivo, ha un elegante perlage e una beva scorrevole ed estremamente piacevole, con aromi fruttati e delicatamente speziati. Si abbina perfettamente con tutti i piatti a base di pesce, crostacei, molluschi e con piatti di terra delicati.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Lo Spumante Akènta Rosé unisce l'eccellenza dell'Akènta con il gusto di un vitigno unico: il Cagnulari, coltivato sulle arenarie delle campagne che circondano Alghero. L'Akènta Rosé nasce da un'accurata selezione di grappoli ed è il primo spumante al mondoprodotto da uve di Cagnulari. Delicato e incisivo, ha un elegante perlage e una beva scorrevole ed estremamente piacevole, con aromi fruttati e delicatamente speziati. Ottimo come aperitivo ideale per tutti i piatti a base di pesce, crostacei, molluschi,e piatti di terra delicati. Nasce dai vigneti della Cantina Santa Maria La Palma, in un territorio dalle caratteristiche ottimali tra dolci colline e pianure affacciate sul mare e sferzate dal vento.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.