Offerta

Vino Vermentino Dughine DOC 75 cl

Fancello Emanuela
007757001
9,49
€15,85/LT

Dughine DOC è un vermentino di ottima bevibilità. Al naso, si caratterizza per un piacevole profumo fruttato, vivace e con sottili sfumature floreali. Al palato, offre freschezza, una gradevole acidità e un finale estremamente piacevole. Questo delizioso vino ha le sue radici nella splendida terra della Sardegna, dove il clima mediterraneo con inverni miti, piogge limitate e estati calde e ventilate crea le condizioni ideali per la sua coltivazione. È ottimo per accompagnare antipasti di mare, primi piatti di pesce, formaggi.

 

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Dughine DOC è un vermentino con caratteristiche di ottima bevibilità. Al naso si presenta con un bel fruttato vivace con leggeri sentori floreali; al palato è fresco, con una buona acidità e un finale estremamente piacevole. Questo dolcevino di Sardegna nasce dal dolce clima mediterraneo caratterizzato da inverni miti, precipitazioni limitate, estati molto calde e ventilate; prende il nome da unarea dove si trovano resti di epoca nuragica e romana. A Dorgali, nelle aree alla base dellaltopiano basaltico di Gollei, la Cantina Ziu Andrìa coltiva il vermentino per produrre il Dughine. Si abbina ottimamente ad antipasti di mare, fregola ai crostacei, minestre di pesce, spigola ai carciofi, formaggi a pasta molle e a media stagionatura; èottimo anche come aperitivo. Temperatura di servizio: 9-11°C.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Arrubiolus

Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere annotate, perché vivono nei gesti e nei ricordi di chi ce le ha trasmesse. Questo dolce racchiude il profumo della cucina della nonna; prepararlo è come sfogliare l’album di famiglia, assaporando ricordi che non si perdono mai. Ecco la nostra ricetta! INGREDIENTI: 400 g di Ricotta […]

risotto alla campidanese

Risotto alla Campidanese

Questo risotto, semplice e veloce, è delizioso e piace indistintamente a grandi e bambini.. Abbondate con le dosi, non ve ne pentirete!

Panada Sarda con Anguille

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.