Offerta

Vino Vermentino Giogantinu DOCG 75 cl

Cantina del Giogantinu
002523001
6,39
€10,65/LT

Il Giogantinu DOCG è un vermentino di Gallura 100% che si presenta di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumo di spezie mediterranee, fiori bianchi, mela e ginestra. Il gusto è sapido, prolungato e rotondo. È ideale per accompagnare antipasti, carni bianche, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei; è ottimo anche come aperitivo. Temperatura di servizio consigliata: 8-10°C.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Giogantinu DOCG è un vermentino di Gallura 100% dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumo di spezie mediterranee, fiori bianchi, mela golden e ginestra. Il gusto sapido, prolungato e rotondo. È ideale per accompagnare antipasti, carni bianche, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei; ottimo anche come aperitivo. Temperatura di servizio: 8-10°C. La Cantina Giogantinu, con 350 viticoltori associati e 320 ettari di superficie vitata, rappresenta la tradizione classica del Vermentino di Gallura di unazienda moderna con mezzo secolo di esperienza. La Gallura, incantevole regione collinare a spiccata vocazione viticola, dà così origine ad un prodotto ricco di nobiltà. La zona interessata alla produzione dei vini Giogantinu ha raggiunto un così alto livello di specializzazione che ha permesso di conferire una grande personalità ed un alto livello qualitativo.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Arrubiolus

Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere annotate, perché vivono nei gesti e nei ricordi di chi ce le ha trasmesse. Questo dolce racchiude il profumo della cucina della nonna; prepararlo è come sfogliare l’album di famiglia, assaporando ricordi che non si perdono mai. Ecco la nostra ricetta! INGREDIENTI: 400 g di Ricotta […]

risotto alla campidanese

Risotto alla Campidanese

Questo risotto, semplice e veloce, è delizioso e piace indistintamente a grandi e bambini.. Abbondate con le dosi, non ve ne pentirete!

Panada Sarda con Anguille

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.