Vino Rosato Nieddera Contini IGT 75 cl

CONTINI
002503601
6,79
€9,05/LT

Il Vino Nieddera ha un colore rosato intenso, carminio con riflessi violacei. Il profumo è delicato e intenso, con note fruttate e floreali. Il gusto è morbido, fresco, vivace ed equilibrato, che lo rende perfetto per accompagnare zuppe, grigliate di pesce, minestre, antipasti e carni bianche.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Rosato Nieddera Contini IGT nasce da un vitigno di antichissime origini, la cui diffusione è limitata alla bassa Valle del fiume Tirso, nel territorio di Cabras. Grazie ad un clima tipicamente mediterraneo con inverni miti, precipitazioni limitateed estati molto calde e ventilate, il colore del Vino Nieddera è rosato intenso, carminio con riflessi violacei. Il profumo delicato e intenso, fruttato e floreale ed il sapore morbido, fresco, vivace ed equilibrato lo rendono perfetto per accompagnare zuppe e grigliate di pesce, minestre, antipasti e carni bianche. Temperatura di servizio: 8-10°C. La Cantina Contini, fondata nel 1898 da Salvatore Contini, è uneccellenza nel panorama enologico sardo. Lazienda sorge a Cabras, nella penisola del Sinis, a pochi passi dalla città fenicio-punica di Tharros, dal villaggio di San Salvatore e dal sito archeologico di Sa Osa, dove sono stati rinvenuti semi duva risalenti al 2000 a.C., la più antica testimonianza della coltura della vite in Sardegna.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.