Offerta

Vino Rosato Filieri DOC 75 cl

Cantina Dorgali
002529402
5,09
€8,52/LT

Il vino rosato Filieri DOC è un vino fresco prodotto con uve cannonau selezionate. Ha un colore rosa con sfumature lilla e un profumo sottile e persistente arricchito da note fruttate di mela e ciliegia. Il gusto è asciutto e fresco, leggermente frizzante, con una buona persistenza aromatica. È l’ideale per accompagnare antipasti a base di salumi, primi piatti con condimenti leggeri, zuppe di pesce.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Rosato Filieri DOC è un vino fresco ed equilibrato prodotto con pregiate uve cannonau delle colline del territorio. Ha un colore rosa con tonalità lilla e un profumo sottile e persistente con note fruttate di mela e ciliegie. Il sapore è asciutto efresco, leggermente petillant, con buona persistenza aromatica. È ideale per accompagnare antipasti a base di salumi, primi piatti dai condimenti non eccessivamente saporosi, brodi e zuppe di mare, pesci azzurri non eccessivamente grassi in tegame ed al forno. Servire a 10-12 °C, stappando al momento della mescita. La Cantina Dorgali è stata fondata nel 1953 da un gruppo di agricoltori dorgalesi; grazie ad una costante crescita, è da oltre mezzo secolo una tra le realtà più importanti del mondo vitivinicolo sardo. Oggi la Cantina Dorgali affronta una nuova sfida: la realizzazione di un nuovo progetto che riqualifichi le produzioni passando per la valorizzazione della cultura, della storia e delle tradizioni del territorio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Arrubiolus

Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere annotate, perché vivono nei gesti e nei ricordi di chi ce le ha trasmesse. Questo dolce racchiude il profumo della cucina della nonna; prepararlo è come sfogliare l’album di famiglia, assaporando ricordi che non si perdono mai. Ecco la nostra ricetta! INGREDIENTI: 400 g di Ricotta […]

risotto alla campidanese

Risotto alla Campidanese

Questo risotto, semplice e veloce, è delizioso e piace indistintamente a grandi e bambini.. Abbondate con le dosi, non ve ne pentirete!

Panada Sarda con Anguille

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.