Vino Puggioni conf. Isula + accessori

Cantina Giampietro Puggioni
006728701
41,99
€41,99/pz

La Confezione vino Isula + accessori della Cantina Giampietro Puggioni è un’ottima scelta per chi desidera scoprire l’eccellenza del Cannonau di Sardegna DOC.

Questa elegante confezione include il vino Isula, prodotto con uve Cannonau provenienti dai vigneti di Mamoiada, una delle zone più vocate per la viticoltura in Sardegna.

Isula: un vino dal colore rosso rubino brillante, con profumi intensi di frutti rossi e sottobosco. Al palato offre un gusto secco e vellutato, perfetto per accompagnare arrosti di carne, cacciagione e formaggi stagionati sardi.

La confezione è arricchita da raffinati accessori, rendendola ideale per un regalo di classe.

L’eleganza del packaging e la qualità del vino la rendono perfetta per intenditori o per chi desidera fare un dono speciale che racchiuda il vero spirito della Sardegna.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
L'azienda nasce nel 2002 dalla grande passione per la terra e per il vino del suo fondatore Giampietro Puggioni; con alle spalle l'esperienza di tre generazioni nel campo vitivinicolo e maturata l'indispensabile conoscenza dei terreni e delle moderne tecniche, Puggioni è ormai sinonimo di un marchio di qualità affermato. Nel 2003 Giampietro acquista l'ex cantina sociale del paese nel centro abitato di Mamoiada. La Cantina ha ottenuto importanti riconoscimenti dalle più autorevoli guide enologiche, come l'Espresso e il Gambero Rosso; degno di menzioni è il prestigioso Gran Vinitaly conquistato al Vinitaly di Verona. Isula, nome di fantasia che richiama la splendida isola di Sardegna, è un vino di uve Cannonau, rosso, vivo e brillante, caratterizzato da un profumo intenso con sentore di sottobosco e frutti rossi, dal gusto secco e vellutato. Eccezionale con arrosti e cacciagione e formaggi sardi. Va servito a 16/18°. La confezione, impreziosita con alcuni accessori, è ideale per un regalo di classe.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Pai ‘e saba: il dolce di Natale sulle tavole dei Sardi

Dolce secolare, deriva da quanto la cultura contadina metteva a disposizione delle famiglie già dai tempi dei Romani: il mosto a fine vendemmia.

Liquore di Mirto Sardo

Questo delicato liquore -immancabile in ogni casa della Sardegna- è il completamento ideale per un pranzo speciale di festa ed in buona compagnia. Le numerose ricette casalinghe sono spesso tramandate di generazione in generazione.

Maccarronis de busa alla campidanese

I Maccarronis de Busa sono un formato di pasta tradizionale della Sardegna; il loro nome deriva dallo strumento utilizzato per realizzarli, il ferro da calza, che conferisce alla pasta la caratteristica forma allungata e cava.