Vino Rosso Bardia IGT 75 cl

Cantina sociale Dorgali
007327401
9,59
€12,78/LT

Il Vino rosso Bardia è un vino giovane, fresco, fruttato che non contiene solfiti. Si presenta rosso rubino con unghia violacea, molto limpido. Il suo profumo è intenso e molto fruttato; i sentori di fragola, lampone e ciliegia si mescolano perfettamente fino a creare una vera e propria sensazione di vendemmia. Al gusto è morbido, pieno, ha un’ottima bevibilità.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino rosso Bardia è un vino giovane, fresco, fruttato che non contiene solfiti. Si presenta rosso rubino con unghia violacea, molto limpido. Il suo profumo è intenso e molto fruttato; i sentori di fragola, lampone e ciliegia si mescolano perfettamente fino a creare una vera e propria sensazione di vendemmia. Al gusto è morbido, pieno, ha unottima bevibilità. Servire a 14-15°C, stappando al momento della mescita. Perfetto come aperitivo. Si sposa anche con antipasti di salumi, formaggi a pasta morbida emedia stagionatura. Dà il meglio di se con piatti a base di pesce come le zuppe, i crostacei alla brace, il tonno scottato e il pesce spada in salsa. La Cantina Dorgali è stata fondata nel 1953 da un gruppo di agricoltori dorgalesi; grazie ad una costantecrescita, è da oltre mezzo secolo una tra le realtà più importanti del mondo vitivinicolo sardo.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.