Offerta

Vermentino di Gallura DOCG Mancini 75 cl

Cantine Piero Mancini
002522401
6,39
€10,65/LT

Il Vermentino di Gallura DOCG Mancini è un vino bianco secco ottenuto al 100% da uve Vermentino coltivate su terreni derivanti dall’erosione di rocce granitiche. Ha un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e un profumo intenso leggermente aromatico ed elegante. Il suo sapore è lievemente alcolico, morbido, con una buona struttura e un leggero retrogusto amarognolo. Questo vino è particolarmente adatto per accompagnare antipasti e primi piatti di mare, crostacei, pesce e carni alla griglia.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vermentino di Gallura DOCG Mancini è un vino bianco secco prodotto in purezza da uve Vermentino coltivate su terreni derivanti da erosione di rocce granitiche. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli; profumo intenso lievemente aromatico, elegante; sapore lievemente alcolico, morbido, di buona struttura, leggermente amarognolo. È particolarmente indicato per gli antipasti ed i primi di mare, i crostacei, il pesce e le carni alla griglia. Temperatura di servizio: 10-12°C. Nella tenuta di Balajana della Famiglia Mancini, nel comune di Luogosanto, sorge un antico stazzo gallurese finemente restaurato: le vigne coltivate coprono circa 120 ettari nella splendida Gallura. Il terreno a dolce morfologia è a quote variabili dai 100 ai 500 metri, caratterizzato da un ottimo drenaggio, ricco di sali minerali e potassio, in un ambiente caratterizzato da aria purissima e clima temperato.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Arrubiolus

Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere annotate, perché vivono nei gesti e nei ricordi di chi ce le ha trasmesse. Questo dolce racchiude il profumo della cucina della nonna; prepararlo è come sfogliare l’album di famiglia, assaporando ricordi che non si perdono mai. Ecco la nostra ricetta! INGREDIENTI: 400 g di Ricotta […]

risotto alla campidanese

Risotto alla Campidanese

Questo risotto, semplice e veloce, è delizioso e piace indistintamente a grandi e bambini.. Abbondate con le dosi, non ve ne pentirete!

Panada Sarda con Anguille

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.