Spumante Moscato DOC Assolo Pedres 75 cl

Cantina Pedres
007134901
10,69
€14,25/LT

Lo Spumante Moscato DOC Assolo Pedres è un vino fresco e delicato, prodotto con uve Moscato della Sardegna. Di colore paglierino chiaro e brillante, presenta un perlage fine e persistente. Al naso, regala intensi sentori di frutta esotica e erbe aromatiche, mentre al palato offre un sapore dolce ed equilibrato, con una lunga persistenza gustativa.

Perfetto per essere servito fresco, a una temperatura di 8-10°C, questo spumante si abbina magnificamente con frutta e dolci secchi sardi di mandorla, esaltando ogni momento di dolcezza con la sua eleganza.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Lo Spumante Moscato DOC Assolo Pedres è un vino dal colore giallo paglierino chiaro, brillante, perlage e persistente. Profumo intenso, spiccano i sentori del frutto con ricordi di pesca e di albicocca. Il sapore è dolce, equilibrato, fine con lunga persistenza gustativa. Assolo è il Moscato perfetto per accompagnare frutta e dolci. Temperatura di servizio consigliata: 8-10°C. La Cantina Pedres ha origine dalla tradizione vitivinicola della famiglia Mancini, nata a fine Ottocento, e dalla perseveranza e lungimiranza del più giovane dei suoi discendenti, Giovanni Mancini. I vigneti assolati, ad unaltitudine di circa 300 metri sul livello del mare, di natura granitica e sabbiosi, consentono produzioni scarse ma di elevata qualità.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Arrubiolus

Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere annotate, perché vivono nei gesti e nei ricordi di chi ce le ha trasmesse. Questo dolce racchiude il profumo della cucina della nonna; prepararlo è come sfogliare l’album di famiglia, assaporando ricordi che non si perdono mai. Ecco la nostra ricetta! INGREDIENTI: 400 g di Ricotta […]

risotto alla campidanese

Risotto alla Campidanese

Questo risotto, semplice e veloce, è delizioso e piace indistintamente a grandi e bambini.. Abbondate con le dosi, non ve ne pentirete!

Panada Sarda con Anguille

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.