Sebadas al formaggio Cossu 250 gr

PASTIFICIO COSSU ANTONIO S.R.L.
083400901
4,29
€17,16/kg

Le Sebadas al formaggio sono uno dei dolci più amati e conosciuti della Sardegna. La confezione contiene 4 sebadas fresche da friggere in abbondante olio bollente e servire con miele o zucchero. Si serve con un cucchiaio di miele fuso oppure con una spolverata di zucchero e scorza di arancia o limone grattugiata.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Le Sebadas al formaggio sono uno dei dolci tipici della Sardegna più amati. La loro peculiarità è la caratteristica lavorazione del formaggio fresco, lenta e paziente. Due dischi di delicata pasta di semola ospitano un ripieno di formaggio tenero, acidulo,impreziosito dal gusto della scorza di limone. Un dolce nutriente e saporito, che le donne sarde offrivano ai mariti pastori di rientro della transumanza, la sebada doveva essere 'manna cantu su prattu', grande quanto il piatto, per essere apprezzata. Dafriggere in abbondante olio caldo viene servita calda con miele fuso, zucchero a velo o una spolverata di scorza arancia o limone grattugiato. Dal 1969 il Pastificio Cossu sceglie accuratamente le migliori farine di grano tenero che vengono miscelate allasemola di grano duro 100% sardo, proveniente dai granai secolari della zona del Sarrabus e della Trexenta. Questo conferisce alla pasta il gusto inconfondibile della Sardegna.
Pasta: semola di grano duro
strutto
acqua.Ripieno: formaggio fuso
proteine del latte
formaggi
siero di latte
addensante
margarina
burro
sale
conservante E202
scorza di limone.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Arrubiolus

Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere annotate, perché vivono nei gesti e nei ricordi di chi ce le ha trasmesse. Questo dolce racchiude il profumo della cucina della nonna; prepararlo è come sfogliare l’album di famiglia, assaporando ricordi che non si perdono mai. Ecco la nostra ricetta! INGREDIENTI: 400 g di Ricotta […]

risotto alla campidanese

Risotto alla Campidanese

Questo risotto, semplice e veloce, è delizioso e piace indistintamente a grandi e bambini.. Abbondate con le dosi, non ve ne pentirete!

Panada Sarda con Anguille

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.