Papassinos glassati Esca 400 gr

Esca dolciaria
003595001
8,79
€21,97/kg

I Papassinos glassati sono i dolci tradizionali sardi di Ognissanti. Questi dolci, con un armonioso mix di uova, noci e uvetta, sono resi ancora più prelibati nella versione glassata all’anice. Perfetti per occasioni speciali o per un piacere quotidiano, i Papassinos deliziano il palato con loro delicata dolcezza.
I dolci Esca sono perfetti per celebrare eventi speciali. La qualità degli ingredienti, l’eleganza delle confezioni, la meticolosa lavorazione artigianale evocano ad ogni morso l’incanto della meravigliosa Sardegna, regalando intense emozioni di piacere.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
I Papassinos glassati Esca sono i dolci tradizionali per la festa di Ognissanti, fra i più tipici e a lunga conservazione. Un armonioso impasto di uova, noci e uvetta, arricchito, nella versione più raffinata, da una glassa all'anice. Nati per ricorrenzespeciali ma anche per uno sfizio quotidiano, i papassinos sono eccellenti per allietare con un tocco di dolcezza delicata il palato. Sono ottimi a colazione, deliziosi anche a fine pasto. I dolci Esca sono un buon modo per ricordare eventi speciali; la qualità degli ingredienti e l'eleganza delle confezioni, la meticolosa lavorazione artigianale, la loro origine nella meravigliosa Sardegna, rievocano intense emozioni di piacere.
Farina di grano tenero
uova fresche
uva sultanina (13%)
noci (12%)
strutto
zucchero
zucchero invertito
agente lievitantearomi naturali
miele.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.