Mirto rosso 70 cl

Tremonti
057467101
12,79
€18,27/LT

Distillato da bacche mature selezionate e infuse in alcol, il Mirto Rosso Benalonga è un eccellente e sofisticato liquore da fine pasto. Dal colore rosso porpora, questo mirto offre un’aroma di frutti rossi, mirtillo e note balsamiche, accompagnato da un sapore morbido, accogliente, caldo e leggermente dolce. Servito freddo, ma non ghiacciato, è perfetto per arricchire i momenti conviviali, evocando le tradizioni e le fragranze tipiche dell’Isola Sarda. Un vero simbolo di convivialità, ideale da gustare in buona compagnia.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Dai mirteti spontanei delle tenute Benalonga, dopo un'accurata selezione delle bacche mature e la successiva infusione in alcool, si ottiene questo liquore dal gusto armonioso e gradevole, ricco delle fragranze tipiche dell'Isola Sarda. Questo tradizionale mirto è ottenuto dalla miscelazione di infuso alcolico di bacche di mirto rosso con l'aggiunta di sciroppo di zucchero. L'aroma intenso, caratteristico delle bacche di mirto, presenta sentore di essenze balsamiche, eucalipto, ginepro, noce. Servito freddo, liscio, con ghiaccio, nei cocktails, sul gelato, accompagna ogni genere di dessert ed è immancabile sulle tavole sarde a fine pasto. Mirto in Sardegna significa stare assieme tra amici, in famiglia, in buona compagnia.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!