Liquore Fil’e Ferru Bresca Dorada 70 cl

Bresca Dorada
049170301
15,79
€22,55/LT

Il Fil’e Ferru è un liquore sardo, un’acquavite di vinacce dal gusto morbido e vellutato, con delicate note floreali. Quella di Bresca Dorada è elegante e persistente nel gusto, perfetta per accompagnare i dolci secchi della tradizione isolana.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
L'Acquavite 'Fil'e Ferru' è un liquore sardo, un'acquavite di vinacce dal gusto morbido e vellutato con delicati sentori floreali. Elegante e persistente nel gusto, è apprezzata durante gli aperitivi in abbinamento a formaggi erborinati o, come vuole la tradizione isolana, a fine pasto, per accompagnare, assieme a cioccolato fondente o alla pasticceria secca sarda. Servire a 12/14°C. Nel 1986 Enrico Diana e Paolo Melis identificano nelle campagne di Muravera il luogo ideale per avviare un allevamento di api; successivamente nasce l'idea di produrre i liquori, utilizzando i frutti di quelle piante che crescono abbondanti nel territorio. L'azienda la chiamano Bresca Dorada, perché in sardo 'bresca' significa 'favo' e 'dorada', 'dorato', è il colore del miele.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Arrubiolus

Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere annotate, perché vivono nei gesti e nei ricordi di chi ce le ha trasmesse. Questo dolce racchiude il profumo della cucina della nonna; prepararlo è come sfogliare l’album di famiglia, assaporando ricordi che non si perdono mai. Ecco la nostra ricetta! INGREDIENTI: 400 g di Ricotta […]

risotto alla campidanese

Risotto alla Campidanese

Questo risotto, semplice e veloce, è delizioso e piace indistintamente a grandi e bambini.. Abbondate con le dosi, non ve ne pentirete!

Panada Sarda con Anguille

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.