Confezione “I Nativi” Sella&Mosca 2 vini

Sella e Mosca
007178101
31,09
€31,09/pz

Confezione regalo con cassetta in legno contenente 2 vini classici sardi un vermentino e un cannonau di Sardegna a rappresentare le eccellenze vinicole dell’isola:
1 Bottiglia di Vermentino di Sardegna DOC Cala Reale
1 Bottiglia di Cannonau di Sardegna Riserva DOC Dimonios

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Nelle cantine Sella&Mosca, costruite nel 1903, avviene l'invecchiamento di vini importanti, nelle botti di pregiato rovere e in barriques. Accanto alle cantine storiche si trova un moderno complesso inserito in un ambiente naturale incontaminato. In questacassetta di legno una preziosa selezione di tre vini, Tanca Farrà: vino di alta classe, nasce dall'unione di un grande vitigno autoctono con il Cabernet Sauvignon. Il sapore pieno, asciutto, equilibrato è ideale per l'accostamento ad arrosti, carni rosse, cacciagione, formaggi. Terre rare: nasce da vigneti di Carignano. Caldo e generoso si beve bene con carni bianche e rosse, cacciagione e formaggi fermentati. La Cala: Vermentino profumato, di grande intensità. Il sapore, con note vegetali, è caldo ed equilibrato; si abbina a primi piatti di pesce o frutti di mare, bottarga con carciofi, tonno, bresaola e pesce spada.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Liquore di Mirto Sardo

Questo delicato liquore -immancabile in ogni casa della Sardegna- è il completamento ideale per un pranzo speciale di festa ed in buona compagnia. Le numerose ricette casalinghe sono spesso tramandate di generazione in generazione.

Maccarronis de busa alla campidanese

I Maccarronis de Busa sono un formato di pasta tradizionale della Sardegna; il loro nome deriva dallo strumento utilizzato per realizzarli, il ferro da calza, che conferisce alla pasta la caratteristica forma allungata e cava.

Fregula ai frutti di mare

Un piatto delizioso e delicatamente squisito che ha bisogno di poche presentazioni. Nutriente e gustoso il suo sapore ricorda il cristallino mare sardo. Semplice da cucinare ha bisogno di materie prime freschissime e di un po’ di calma per preparare i frutti di mare.