Confezione Pula 4 bottiglie 75 cl x 2, 375 ml x1

Argiolas vini
007203401
215,99
€71,99/LT

La Confezione Pula di Argiolas è un’esperienza vinicola esclusiva che racchiude l’eccellenza dei vini sardi in una preziosa selezione di 4 bottiglie, ognuna scelta con cura per offrire una varietà di sapori e aromi indimenticabili.

Turriga: questo vino rosso di alta qualità è perfetto per accompagnare selvaggina, cinghiale e carni rosse speziate. Il suo gusto intenso e complesso si abbina anche a formaggi stagionati, come il pecorino sardo.

Korem: un rosso ricco e strutturato, ideale per piatti saporiti come maialetto allo spiedo, carne alla griglia e salsiccia sarda. Le sue note intense lo rendono perfetto anche con agnello e pecorino.

Cerdena: un bianco dai toni giallo paglierino che esalta piatti di pesce come orata al forno, ventresca e bottarga di muggine. Perfetto anche con risotti saporiti e carni bianche.

Angialis: un vino da dessert di grande prestigio, caratterizzato da un colore giallo intenso. Questo vino rappresenta l’ospitalità sarda ed è destinato a migliorare con l’invecchiamento in bottiglia.

La Confezione Pula è l’idea regalo ideale per chi desidera portare sulla propria tavola la tradizione e la qualità dei migliori vini sardi​.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Cantina Argiolas: dal 1906 nella cantina lavora la terza generazione. Dalla tenuta di Sisini, tra i 250 ed i 300 metri sul livello del mare si ricava un'ottima produzione. In questa cassetta di legno una preziosa selezione di quattro vini eccellenti: Turriga, Cerdena, Angialis, Korem. Turriga: rosso pregiato si abbina magnificamente al cinghiale in umido, selvaggina da pelo, carni rosse speziate, pecorino sardo stagionato. Korem: rosso intenso, si abbina a primi piatti con sughi di carne saporiti, maialetto allo spiedo, carne alla griglia, agnello al forno, gallina al mirto, salsiccia sarda, pecorino sardo stagionato. Cerdena: giallo paglierino si abbina perfettamente a bottarga di muggine e di tonno, primi piatti e risotti saporiti, orata al forno, ventresca, carni bianche, formaggi di media stagionatura. Angialis: giallo intenso è un riferimento dei vini da dessert, rappresenta 'il bicchiere dell'ospitalità e dell'amicizia' . Si conserva per decine di anni in bottiglia e migliora col tempo.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Pai ‘e saba: il dolce di Natale sulle tavole dei Sardi

Dolce secolare, deriva da quanto la cultura contadina metteva a disposizione delle famiglie già dai tempi dei Romani: il mosto a fine vendemmia.

Liquore di Mirto Sardo

Questo delicato liquore -immancabile in ogni casa della Sardegna- è il completamento ideale per un pranzo speciale di festa ed in buona compagnia. Le numerose ricette casalinghe sono spesso tramandate di generazione in generazione.

Maccarronis de busa alla campidanese

I Maccarronis de Busa sono un formato di pasta tradizionale della Sardegna; il loro nome deriva dallo strumento utilizzato per realizzarli, il ferro da calza, che conferisce alla pasta la caratteristica forma allungata e cava.