Vino Cannonau Cerasio DOC 75 cl

CANTINA PEDRES S.R.L
003831801
17,49
€23,32/LT

Cerasio è un vino Cannonau dal colore rosso intenso tendente al granato, prodotto dalla Cantina Pedres e ottenuto al 100% da vitigno Cannonau.

Si caratterizza per un profumo intenso di frutti rossi; è un vino pieno, caldo, rotondo che si sposa magnificamente con carni rosse alla griglia, formaggi stagionati e primi piatti saporiti.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Cerasio DOC è un vino rosso intenso tendente al granato, ottenuto da vitigno 100% cannonau. Ha un profumo intenso di frutti rossi, con piacevoli note di legno e spezie. È un vino pieno, caldo, rotondo e persistente. Si accompagna ottimamente con carni rosse grigliate, formaggi stagionati e piatti di pasta saporiti. La temperatura di servizio consigliata è di 10-12°C. Dalla tradizione vitivinicola della famiglia Mancini, nata alla fine dell'800, e dalla perseveranza e lungimiranza del piùgiovane dei suoi discendenti, Giovanni Mancini, ha origine la Cantina Pedres in Gallura, una delle zone viticole più pregiate dell'Italia. I vigneti assolati, ad un'altitudine di circa 300 m sul livello del mare, di natura granitica e sabbiosi, consentonoproduzioni scarse ma di elevata qualità. Percentuale dei vitigni: 78% Vermentino di Gallura docg, 12% moscato di Sardegna doc, 5% cannonau di Sardegna doc, 5% rosso colli del Limbara igt.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.