Vino Primo Scuro Mesa DOC 75 cl

Cantine Mesa
005912801
10,19
€13,58/kg
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Primo Scuro Mesa è un rosso ottenuto con uve Cannonau che si presenta con un profumo di buona intensità con sentori di frutta rossa matura, piccoli frutti e note di viola. Al palato è armonico e corposo con finale caldo e persistente. Ottima struttura con tannini morbidi, il suo sapore fruttato lo rende ideale per accompagnare salumi, pesci grassi, carni alla brace e formaggi a pasta molle. La Cantina Mesa è tra le più promettenti realtà della Sardegna. La proprietà è tra SantAnna Arresi e le meravigliose valli di Porto Pino, terre sferzate dal Maestrale e coccolate dal sole sardo. Il nome Mesa, che in sardo significa tavolo da pranzo, riassume lanima della cantina: nutrimento, un pasto tra amici, amore materno, semplicità e odori profumati. Mesaè la generosità dellisola e della sua cultura, espressa con uno dei suoi tesori più nobili, il vino.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.