Confettura di ciliegie sarde Campus 230 gr

Campus di Barbara Congiu
008087801
7,39
€32,13/kg

La confettura di ciliegie sarde Campus è un’autentica delizia che prende vita tra fine maggio e inizio giugno, quando le ciliegie raggiungono il loro tenore zuccherino ideale e gli accenti dolci e aspri si fondono in perfetta armonia.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
La Confettura di ciliegie sarde Campus è una prelibatezza che viene preparata tra fine Maggio e inizio Giugno, quando i frutti raggiungono il tenore zuccherino ideale ed i toni aspri e dolci si sposano in perfetta armonia. Per una colazione gustosa, questaconfettura è ottima spalmata sul pane; è ideale anche per farcire crostate e ciambelle artigianali. Il ciliegio è stato importato in Sardegna da tempi molto antichi; dalla specie selvatica sono state ricavate, mediante innesti, tutte le varietà oggi coltivate. In Sardegna tale coltura si è sviluppata in vari territori tra cui spiccano quelli di Burcei, Villacidro e Bonarcado. Il clima qui favorisce una buona produzione di ciliegie. L'azienda Campus, nata nel 1985 e situata al centro del Campidano Sardo, si è specializzata nella produzione di conserve agroalimentari tipiche dell'isola tra cui spaziano varie tipologie di ortaggi sott'olio, creme vegetali, sughi e confetture, tutte rigorosamente derivate da prodotti freschissimi locali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.