Miele Eucaliptus 250 gr

Terrantiga
006872501
6,09
€24,36/kg
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
L'OPAS Terrantiga è la prima Organizzazione Produttori apistica in Sardegna, fondata nel 2010 da apicoltori con 4 generazioni di esperienza sulle spalle che produce: miele, pappa reale, propoli, polline fresco, birre artigianali caratterizzate da ingredienti del territorio Sardo. L'organizzazione si distingue per l'impegno sulle produzioni biologiche in difesa della biodiversità e dell'ambiente per un'agricoltura pulita ed ecosostenibile. Questo di eucalipto è il miele più prodotto nell'isola. La pianta,originaria dell'Australia, fu trapiantata in Sardegna all'inizio del secolo per bonificare le zone paludose. Originaria della famiglia delle mirtacee, la pianta raggiunge anche i 25 metri e fiorisce d'estate, producendo una quantità notevolissima di nettare molto apprezzato dalle api. Dal retrogusto leggermente salato ha un aroma che ricorda vagamente quello della liquirizia, del mou e dei funghi porcini secchi. Ottimo per la prima colazione si abbina delicatamente a formaggi aciduli ed alle seadas.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.