Vino rosso Dolmen IGT 75 cl

Cantina Gallura
000994801
23,89
€31,85/LT
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Janas, fate, maghe, maliarde da sempre abitarono la Sardegna in competizione con la natura della Gallura che elargiva leggendarie bellezze tra terra, cielo e mare: granito, boschi di sughere, sorgenti, isolette, spiagge, meravigliose flora e fauna di varietà ed interesse. Dal 1956 Cantina Gallura lavora vini invecchiati in botte e barrique, affinati in bottiglia. A Tempio Pausania, ai piedi del Limbara, la cantina ha raccolto la secolare tradizione dei viticoltori. Le uve Nebbiolo e Sangiovese danno origine a questo vino rosso con sfumature granate, dal profumo intenso ed etereo di grande finezza con sentori di vaniglia. Il sapore pieno, caldo ed armonico con aristocratico fondo di vaniglia e di confetture di more si abbina a primi piatti con condimenti saporiti e sughi di carne, grigliate ed arrosti di carni rosse e bianche, carni ovine e suine in umido ed arrosto, selvaggina in umido, piatti a base di funghi, formaggio pecorino sardo dop maturo. Da servire a 18-20°C.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.