Vino Vermentino Dughine DOC 75 cl

Fancello Emanuela
007757001
12,49
€16,65/LT

Dughine DOC è un vermentino di ottima bevibilità. Al naso, si caratterizza per un piacevole profumo fruttato, vivace e con sottili sfumature floreali. Al palato, offre freschezza, una gradevole acidità e un finale estremamente piacevole. Questo delizioso vino ha le sue radici nella splendida terra della Sardegna, dove il clima mediterraneo con inverni miti, piogge limitate e estati calde e ventilate crea le condizioni ideali per la sua coltivazione. È ottimo per accompagnare antipasti di mare, primi piatti di pesce, formaggi.

 

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Dughine DOC è un vermentino con caratteristiche di ottima bevibilità. Al naso si presenta con un bel fruttato vivace con leggeri sentori floreali; al palato è fresco, con una buona acidità e un finale estremamente piacevole. Questo dolcevino di Sardegna nasce dal dolce clima mediterraneo caratterizzato da inverni miti, precipitazioni limitate, estati molto calde e ventilate; prende il nome da unarea dove si trovano resti di epoca nuragica e romana. A Dorgali, nelle aree alla base dellaltopiano basaltico di Gollei, la Cantina Ziu Andrìa coltiva il vermentino per produrre il Dughine. Si abbina ottimamente ad antipasti di mare, fregola ai crostacei, minestre di pesce, spigola ai carciofi, formaggi a pasta molle e a media stagionatura; èottimo anche come aperitivo. Temperatura di servizio: 9-11°C.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.