Pardulas Bontade 300 g

Bontade
000558801
4,79
€15,96/kg
Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Queste deliziose pardulas artigianali sono delle piccole tortine tradizionali della Sardegna a base di ricotta vaccina, zafferano e zucchero; si presentano in un 'cestinetto', una croccante sfoglia a base di semola di grano tenero e strutto. Solitamente si preparano per e festività di Pasqua, ormai si trovano tutto l'anno. Si servono con dello zucchero a velo, del miele con le tipiche codine zuccherate colorate.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Pai ‘e saba: il dolce di Natale sulle tavole dei Sardi

Dolce secolare, deriva da quanto la cultura contadina metteva a disposizione delle famiglie già dai tempi dei Romani: il mosto a fine vendemmia.

Liquore di Mirto Sardo

Questo delicato liquore -immancabile in ogni casa della Sardegna- è il completamento ideale per un pranzo speciale di festa ed in buona compagnia. Le numerose ricette casalinghe sono spesso tramandate di generazione in generazione.

Maccarronis de busa alla campidanese

I Maccarronis de Busa sono un formato di pasta tradizionale della Sardegna; il loro nome deriva dallo strumento utilizzato per realizzarli, il ferro da calza, che conferisce alla pasta la caratteristica forma allungata e cava.