Vino Cannonau Sartiglia Contini DOC 75 cl

CONTINI
006458801
12,09
€16,12/LT

Il Cannonau Sartiglia di Contini è stato premiato come il miglior vino cannonau al mondo nel 2012. Il suo colore rosso rubino tende a sfumature granata con l’invecchiamento, il suo sapore è intenso con una vinosità ben definita e sentori di prugna matura e mora selvatica. Il sapore caldo e pieno lo rende ideale per accompagnare carni rosse alla brace, cacciagione e formaggi stagionati.

Spedizione a partire da 8,90€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Sartiglia Contini DOC, frutto di un clima tipicamente mediterraneo, con inverni miti, precipitazioni limitate ed estati molto calde e ventilate, è stato premiato come miglior Cannonau al mondo nel 2012. Il suo colore rosso rubino tende a sfumature granata con linvecchiamento. Il Cannonau Sartiglia ha un profumo intenso, con vinosità ben definita e sentori di prugna matura e more selvatiche; il suo sapore caldo e pieno si accompagna bene a carni rosse alla brace, cacciagione e formaggi saporosi e piccanti. Temperatura di servizio: 14-16°C. La Cantina Contini, fondata nel 1898 da Salvatore Contini, rappresenta oggi uneccellenza nel panorama enologico sardo. Lazienda sorge a Cabras, nella penisola del Sinis, a pochi passi dalla città fenicio-punica di Tharros, dal villaggio di San Salvatore e dal sito archeologico di Sa Osa, dove sono stati rinvenuti semi duva risalenti al 2000 a.C., la più antica testimonianza della coltura della vite in Sardegna.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Salsiccia Sarda, ecco la ricetta autentica

La salsiccia sarda, sartizzu in Sardo, è il Re dei salumi isolani; prodotto in grandi quantità in tantissime varianti e con la tipica forma del ferro di cavallo, è su tutte le tavole dei Sardi per qualsiasi occasione.

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!