Vini Mamuthone, Lakana + maschera in ceramica

Cantina Giampietro Puggioni
006086201
83,89
€111,85/LT

La Confezione Mamuth + Lakana della Cantina Giampietro Puggioni è un’esperienza unica che combina 2 straordinari vini Cannonau con l’arte tradizionale sarda.

All’interno di una raffinata cassetta in legno, troverai:

Mamuthone: un vino rosso rubino intenso, caratterizzato da un bouquet di grande finezza con note di marasca. Al palato è ampio, vellutato e fresco, perfetto per accompagnare arrosti di carne, selvaggina e formaggi stagionati.

Lakana: un altro vino rosso ricco e vellutato, con profumi intensi e un gusto avvolgente, ideale per piatti di carne rossa e formaggi semistagionati.

A rendere questa confezione ancora più speciale è la presenza di una maschera in ceramica che raffigura il Mamuthone, simbolo del carnevale tradizionale di Mamoiada, un’icona della cultura sarda.

Questa combinazione di arte e sapore rappresenta un viaggio sensoriale tra i vigneti e le tradizioni millenarie della Sardegna​.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
L'azienda nasce nel 2002 dalla grande passione per la terra e per il vino del suo fondatore Giampietro Puggioni. Nel 2003 Giampietro acquista l'ex cantina sociale del paese nel centro di Mamoiada. Questa preziosa ed elegante confezione include due ottimivini. Mamuthone, nome di fantasia che richiama la splendida maschera folkloristica di Mamoiada è un vino rosso di uve Cannonau, rosso rubino brillante, caratterizzato da un profumo intenso. Al palato si presenta ampio, fresco e vellutato. Eccezionale conarrosti di carne, cacciagione e formaggi sardi. Lakana, il cui nome deriva dalla località in cui si trova il vigneto al confine con Orgosolo, è un vino rosso rubino, con profumo intenso e gusto ampio e vellutato. Ottimo per accompagnare primi piatti saporiti, arrosti di carne rossa, formaggi semistagionati. La confezione, impreziosita con una maschera tradizionale sarda in ceramica, è ideale per un regalo di classe.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Pai ‘e saba: il dolce di Natale sulle tavole dei Sardi

Dolce secolare, deriva da quanto la cultura contadina metteva a disposizione delle famiglie già dai tempi dei Romani: il mosto a fine vendemmia.

Liquore di Mirto Sardo

Questo delicato liquore -immancabile in ogni casa della Sardegna- è il completamento ideale per un pranzo speciale di festa ed in buona compagnia. Le numerose ricette casalinghe sono spesso tramandate di generazione in generazione.

Maccarronis de busa alla campidanese

I Maccarronis de Busa sono un formato di pasta tradizionale della Sardegna; il loro nome deriva dallo strumento utilizzato per realizzarli, il ferro da calza, che conferisce alla pasta la caratteristica forma allungata e cava.