Prosciutto sardo di Villagrande – trancio

Salumificio Villagrande
007942601
24,95
€41,59/kg

Prosciutto crudo stagionato minimo 12 mesi, prodotto con carni sarde da filiera certificata.  Ottimo abbinato ad un vino cannonau. Venduto in tranci sottovuoto di circa 600 grammi.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
Il prosciutto crudo di Villagrande - stagionato minimo 12 mesi - è facilmente riconoscibile grazie al suo sapore forte e inconfondibile, apprezzato per il suo gusto gradevole al palato, per il suo profumo intenso e per la sua carne tendente al rosso dal sapore amabilmente dolce. Il prosciutto è prodotto solo con carni sarde da filiera certificata. In Sardegna non c'è festa senza salumi da gustare assieme. Un gusto unico, semplicemente da assaggiare. Ottimo come antipasto, per accompagnare un aperitivo allasarda con pecorino, olive e carasau. Trancio sottovuoto da circa 600 grammi
ENERGIA 252,0
GRASSI 16,0
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 5,6
CARBOIDRATI 0,0
DI CUI ZUCCHERI 0,0
PROTEINE 25,0
SALE 5,0
Carne suina
sale
pepe
aglio
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.