Papassinos Esca 400 gr

Esca dolciaria
003594801
8,29
€20,72/kg

I Papassinos Esca sono i dolci secchi fra i più tipici della Sardegna e a lunga conservazione, preparati con un mix armonioso di uova, noci e uvetta.
Perfetti per ogni occasione, deliziano il palato a colazione o dopo i pasti, soprattutto se accompagnati da un bicchiere di Vino Moscato o Vernaccia.

Spedizione a partire da 8,90€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
I Papassinos Esca sono i dolci tradizionali per la festa di Ognissanti, fra i più tipici e a lunga conservazione. Un armonioso impasto di uova, noci e uvetta. Nati per ricorrenze speciali ma anche per uno sfizio quotidiano, i papassinos sono eccellenti perallietare con un tocco di dolcezza delicata il palato. Sono ottimi a colazione, deliziosi anche a fine pasto. I dolci Esca sono un buon modo per ricordare eventi speciali; la qualità degli ingredienti e l'eleganza delle confezioni, la meticolosa lavorazione artigianale, la loro origine nella meravigliosa Sardegna, rievocano intense emozioni di piacere.
Farina di grano tenero
uova fresche
uva sultanina (13%)
noci (12%)
strutto
zucchero
zucchero invertito
agente lievitantearomi naturali
miele.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!

Ecco la ricetta dei pirichittus, dolcetti della tradizione sarda

Scopri la ricetta originale dei Piricchittus sardi, dolci tradizionali croccanti fuori e morbidi dentro. Facili da preparare!