Pane Guttiau 500 gr

Panificio Mellino
003124102
5,59
€11,18/kg

Pane guttiau sardo – 500 gr

Il Pane Guttiau è una varietà di pane tradizionale, un elemento iconico della cucina sarda apprezzato per la sua croccantezza e il suo sapore arricchito dall’olio di oliva e il sale.
Si sposa perfettamente con salumi e formaggi.

Spedizione a partire da 8,90€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Pane Guttiau è una specialità tradizionale sarda, un tipo di pane croccante e sottile; la caratteristica distintiva è la sua preparazione, che prevede la cottura in forno per due volte. La prima cottura produce una sorta di base di pane croccante, che poi viene tolta dal forno e spennellata con olio doliva e spolverata con sale. Successivamente, il pane viene rimesso in forno per una seconda cottura, durante la quale lolio e il sale si amalgamano con il pane, creando un risultato croccante e gustoso. Il Pane Guttiau è spesso servito come antipasto, ma può anche essere accompagnato da vari piatti tradizionali sardi, come formaggi pecorini, salsiccia, olive e altri prodotti tipici.
Semola di grano duro
lievito
acqua
sale
contiene farina.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Salsiccia Sarda, ecco la ricetta autentica

La salsiccia sarda, sartizzu in Sardo, è il Re dei salumi isolani; prodotto in grandi quantità in tantissime varianti e con la tipica forma del ferro di cavallo, è su tutte le tavole dei Sardi per qualsiasi occasione.

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!