Mostaccioli sardi 240 gr

Dolciaria Sollai
003255501
1,89
€7,87/kg

Mostaccioli Sardi di Oristano

I Mostaccioli sardi sono un dolce tipico dell’Oristanese a forma di rombo, aromatico e leggero, preparato con una pasta al profumo di limone e cannella e poi glassato. Ideale a fine pasto con un bicchiere di Vernaccia o Moscato.

Spedizione a partire da 8,90€
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
I Mostaccioli sardi sono un delicato dolce tipico dell'Oristanese a forma di rombo, preparato con una pasta al profumo di limone che lievita naturalmente per 15-20 giorni; questi dolcetti vengono glassati con una pennellata di zucchero cotto. I Mostaccioli ' il cui nome deriva dalla parola latina mustaceum, focaccia dolce cotta su foglie d'alloro, con l'aroma del mosto d'uva ' affondano antiche origini nel XVI secolo. Ancora oggi per questo semplice dolce tradizionale si utilizzano prodotti naturali e genuini. Di probabile derivazione araba, per l'utilizzo della aromatica cannella, è un dolce leggero ed aromatico ottimo da gustare a fine pasto con un bicchiere di vernaccia in compagnia.
Farina
limone
acqua
zucchero
cannella
bicarbonato di sodio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Salsiccia Sarda, ecco la ricetta autentica

La salsiccia sarda, sartizzu in Sardo, è il Re dei salumi isolani; prodotto in grandi quantità in tantissime varianti e con la tipica forma del ferro di cavallo, è su tutte le tavole dei Sardi per qualsiasi occasione.

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!