Malloreddus Piccoli 1 La Casa del Grano 500 gr

La Casa del Grano
013330403
2,49
€4,98/kg

I Malloreddus piccoli La casa del grano sono una tipologia di pasta di grano duro prodotta tramite un processo che combina le migliori semole di grano e acqua. La trafilatura al bronzo conferisce loro una texture rugosa e piacevole al tatto, mentre l’essiccazione lenta a bassa temperatura ne intensifica il sapore.

Spedizione a partire da 8,90€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
I Malloreddus Piccoli 1 La Casa del Grano sono la versione mignon del classico formato di pasta tipica: i Malloreddus, gli gnocchetti sardi. Anticamente la loro forma, ricordava la pienezza del vitellino e si otteneva premendo con sapiente leggerezza limpasto con le dita su un cesto in paglia per imprimere le caratteristiche righe sottili. Malloreddus è infatti il diminutivo di malloru, che in sardo campidanese significa toro, da qui il diminutivo vitellini. Oggi Is Malloreddus La Casa del Grano vengono prodotti miscelando le migliori semole di grano duro e acqua. Is Malloreddus Piccoli 1 sono una versione adatta per un pranzo veloce e gustoso, grazie alla sua rapida cottura (soli 10 minuti), perfetta anche per i più piccoli di casa. Caratterizzatada una trafilatura al bronzo e dalle rigature pronunciate, si sposa alla perfezione con qualsiasi tipo di ricetta che come parola dordine ha la semplicità. Laccompagnamento perfetto è però un grande classico: pomodoro e basilico fresco.
ENERGIA 352,0
GRASSI 1,1
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 0,2
CARBOIDRATI 73,5
DI CUI ZUCCHERI 0,4
PROTEINE 13,5
FIBRE 0,4
SODIO 0,0
Semola di grano duro
acqua.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Salsiccia Sarda, ecco la ricetta autentica

La salsiccia sarda, sartizzu in Sardo, è il Re dei salumi isolani; prodotto in grandi quantità in tantissime varianti e con la tipica forma del ferro di cavallo, è su tutte le tavole dei Sardi per qualsiasi occasione.

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!