La Mustela di suino sarda, o lonza, è un eccellente prodotto di salumeria a stagionatura limitata, da gustare a fettine di circa 1 mm. Dal sapore deciso ed aromatico, la mustela è ottima come antipasto per accompagnare un aperitivo alla sarda con pecorino,salsiccia, olive e pane carasau.
Il Salumificio Su Sirboni punta a mantenere saldo il legame con l'origine e la tradizione dei sistemi, dei rapporti e con l'avanzare delle tecnologie. La loro filosofia aziendale è tesa a esportare quanto più possibile l'approccio al lavoro e la cultura sarda della preparazione dei salumi anche nel resto d'Italia e del mondo.
La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.
Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!