Gnocchetti allo zafferano Isola dei Mori 500 gr

Il Mulino sardo
003313901
1,89
€3,78/kg

Gli gnocchetti allo zafferano, i malloreddus in sardo, sono il formato di pasta sardo per eccellenza. Questa versione di Isola dei Mori, arricchita con zafferano, ha un gusto unico e la capacità di trattenere bene il condimento.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Gli Gnocchetti allo zafferano Isola dei Mori sono la pasta sarda per eccellenza. Secondo le più antiche tradizioni, questi gnocchetti sardi nascono da trafile in bronzo e da una lavorazione a bassa temperatura. Questa pasta, insaporita dal prezioso zafferano, è unica al gusto, rugosa, piacevole al tatto, capace di trattenere il condimento ed esaltare qualsiasi ricetta mantenendo bene la cottura. Gli gnocchetti i malloreddus, in sardo sono immancabili durante le riunioni di famiglia; si possono condire con salsa di pomodoro, ragù e sughi di ogni genere.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.

crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.