Formaggio senza lattosio Brigante Pinna

Casearia Pinna
007223901
53,02
€31,19/kg

Il Formaggio senza lattosio Brigante Pinna è un formaggio di pecora poco stagionato, dall’intenso profumo di latte e dal gusto dolce e raffinato. La pasta è bianca tendente al paglierino. È un formaggio con un basso livello di lattosio, menodello 0,1%, è perfetto per le persone intolleranti. Dà un aroma unico a piatti complessi come timballi, torte salate, primi piatti ricchi.

Peso della forma intera: 1,7 kg circa.

Spedizione a partire da 16,90€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Formaggio senza lattosio Brigante Pinna è un formaggio di pecora a breve periodo di maturazione, dall'intenso profumo di latte e dal gusto dolce e raffinato. La pasta è bianca tendente al paglierino. È un formaggio con un basso livello di lattosio, menodello 0,1%, è perfetto per le persone intolleranti; dal gusto deciso, è ottimo gustato da solo, con il pane Carasau o Guttiau, ma anche per arricchire antipasti e contorni. Dà un aroma unico a piatti complessi come timballi, torte salate, primi piatti ricchi. Peso: 1,7 kg circa. La storia di Pinna inizia con due fratelli nel 1923, a Thiesi, nel nord della Sardegna: una zona di campi e di pascoli, dove da millenni nascono meravigliosi formaggi pecorini, tanti e diversi: da quelli freschissimi a quelli stagionati a lungo fino a prendere un sapore forte e deciso. Qui i pastori sanno che il latte delle greggi che pascolano liberamente e si nutrono delle erbe selvatiche e delle piante aromatiche è la base di tutto.
Latte di pecora
caglio di vitello
fermenti lattici selezionati
sale
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Salsiccia Sarda, ecco la ricetta autentica

La salsiccia sarda, sartizzu in Sardo, è il Re dei salumi isolani; prodotto in grandi quantità in tantissime varianti e con la tipica forma del ferro di cavallo, è su tutte le tavole dei Sardi per qualsiasi occasione.

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!